Brutti, sporchi e cattivi!


- Dove li manderesti questi? - - Mah, qualcuno aveva pensato al Madagascar!-

La trama potrebbe essere quella di un film. Due uomini cercano il consenso elettorale, cercando di colpire alla pancia dei più sfortunati. Si tratta di un giochino facile che però si traduce sempre in una manciata di voti in più. Il soggetto è logoro, ma sempre attuale e piace come piacciono i cinepanettoni: gli extracomunitari. Dunque perché non sferrare una bella campagna demagogica contro di loro? “Niente contributi regionali per l’affitto a chi proviene dalle coste del sud del Mediterraneo!”, sostengono gli alfieri locali della Lega sottobraccio ai nomadi della Fédération.  Se non è razzismo questo! Ma è anche un argomento che fa breccia, che può generare una guerra fra poveri  che farà gli interessi di chi povero non è. Sergio Ferrero (Lega) e Leonardo La Torre (Fédération) pensano alle elezioni e cercano consenso facile (dei lavoratori extracomunitari che non votano non gliene frega niente), pur sapendo di violare una normativa nazionale e, nel caso di La Torre, di aver approvato il piano regionale sulla casa che prevede i contributi a chi ha maturato cinque anni di residenza, indipendentemente dal luogo da cui arriva. Ma questi fatti vengono taciuti, i due puntano alle viscere dello scontento, generando divisioni etniche a danno di una sana integrazione. Questo per mantenere lo scranno che ospita le loro flaccide natiche.

Explore posts in the same categories: Degrado morale, Elezioni, Folclore valdostano, Mala politica, Razzismo, Satira, Uomini politici, Vergogna

Tag: , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Brutti, sporchi e cattivi!”


  1. Già. Purtroppo la cosa va a braccietto con i “mille occhi” o con le dichiarazioni della Presidente di confindustria sugli immigrati. Non è semplicemente una strategia. E’ la cultura politica della destra che alimenta, cavalca e poi non risolve le paure della gente. E’ su queste che bisogna lavorare. Gli immigrati non portano via la casa ne il lavoro a nessuno (anzi il contrario), non ricevono contributi o assistenza per il fatto di essere immigrati, non sono milioni e non delinquono più degli italiani (ma finiscono in galera molto più velocemente…).

  2. giancarlo borluzzi Says:

    @ Fabio: non eccedere con le “i”, altrimenti il tuo “braccietto” ti fa accostare a Massimo Lattanzi con il suo “ogniuno”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: