Mimmo e il Presidente!


Ecco Mimmo e il Presidente!

Explore posts in the same categories: Artisti in provincia, Battaglia, Critica, Degrado morale, Degrado urbano, Folclore valdostano, Lavori pubblici, Mala Amministrazione, Satira

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

8 commenti su “Mimmo e il Presidente!”

  1. bruno courthoud Says:

    non abbiamo ancora avuto modo, da semplici cittadini, di godere di tutte le bellezze del cantiere. Siamo in ansiosa attesa di un “cantiere evento” programmato da baby viérin e dal fido ed aulico robert (o roberto) domaine. Chissà poi la “restitution” delle steli megalitiche: un evento mega galattico, che, speriamo, ci trovi ancora in vita!

  2. libero Says:

    Sì, in effetti non si capisce perché Baby-Viérin non abbia ancora organizzato un cantiere evento nell’area megalitica! Eppure tutto l’insieme è un evento! Ma sotto a questa struttura assiro-babilonese le stele si riusciranno a vedere? Noi possiamo scordarcele, ma lo chiedo per i miei nipoti.

  3. marburg Says:

    Oltre ad ammazzare la storica chiesetta del quartiere (campanile spaventosamente inclinato, una volta che gli enormi spazi del mostro saranno riempiti, da bar, centri commerciali, ristoranti, negozi di souvenirs ecc, morirà anche l’economia del quartiere. Auguri!

  4. gargouille Says:

    Anche in altri secoli e persino nei secoli chiamati ingiustamente “bui” il potere volendo magnificarsi, creare consenso e sollevare il popolo dalla mancanza di lavoro,progettava “lavori pubblici” ma, a differenza di quanto avviene ai nostri giorni, soprattutto in VdA, chiamava a sé i maggiori pittori, poeti, scultori ed architetti per progettare Templi, Piramidi, Cattedrali Castelli e Pinacoteche…..
    Il potere ai nostri giorni ci mortifica e non s’accorge di mortificare anche sé stesso! Un potericchio… personaggi che non passeranno alla storia… piccoli uomini e piccole donne dalla vista corta e dal pensiero debole!

  5. michail bakunin Says:

    vero…
    vuoi fare lo “sborone”, almeno fallo bene, fà una roba che sia singolare, ancorchè inutile, ma che rimanga impressa. la costruzione sull’area megalitica è essenzialmente, per ciò che si può apprezzare oggi, brutta. e a mio avviso lo sarà anche dopo, quando tutto diverrà traffico (non ci sono quasi parcheggi…) e congestione, non sicuramente una occasione di sviluppo per un quartiere che solo oggi inizia, a fatica, ad alzare la testa. ma chi ha progettato ha buttato un occhio al “contorno” oppure ha imbrattato fogli per perpetuare il proprio EGO smisurato? e chi lo ha premiato?

    ps: forse EGO non c’entra, ma visto che lo si evoca… è ritornato, il potente “président”, in immagini si intende, sulla pagina del peuple? o le minchiate di rivolin sulle questioni maghrebine hanno spaventato pure lui?


  6. Gente di poca fede, il cantiere evento lo hanno già fatto circa due anni fa. Ci sono andato con alcune persone e siamo rimasti senza parole. Nessuno del gruppo si aspettava uno scempio del genere.
    I reperti orrendamente schiacciati dal mostro di tralicci e cemento.
    Quel giorno ci fecero indossare il casco di protezione e, ovviamente, tutti in fila obbedienti seguemmo le istruzioni. Peccato che nell’area sud dello stesso cantiere gli operai girassero senza casco e che le autorità comunali (sindaco, vice, assessori e consiglieri) passeggiassero tranquilli dappertutto senza guida e senza casco.
    Ho conservato a futura memoria il filmato con le immagini. Un’area archeologica di importanza europea calpestata da un abuso edilizio anzi da un abuso contro la civiltà.

  7. thinker Says:

    Se pensiamo che stiamo parlando di un’area che è stata scoperta nel 1969 e ha visto la fine degli scavi nel 1990 ed è stata giudicata da più esperti la più grande in Italia e, una fra le più belle del mondo, non ci sono parole che possano giustificare uno scempio simile, questa è l’ennesima dimostrazione dell’interesse privato, applicato alla gestione della cosa pubblica, la parola più opportuna è vergogna!!!!!

  8. gloria84 Says:

    Patuasia più i grillini uguale una forza!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: