Io “centro” eccome!


Aosta, città nel deserto.

Cara Aosta, quanto sei cara! Il nostro è il carovita più salato d’Italia, l’inflazione ha riportato un +4% rispetto al gennaio del 2010 e sapete quali sono le voci che hanno registrato gli aumenti più significativi? L’acqua, in effetti a noi manca. L’energia elettrica, in effetti a noi manca. La casa, in effetti a noi manca. Viviamo in un posto così arso dal sole e dove l’acqua si trova nelle falde più profonde della crosta terrestre. Viviamo in un posto dove non esistono centrali idroelettriche e siamo costretti a comprare l’energia . Viviamo in un posto dove non ci sono case e la popolazione cresce a un ritmo più elevato che in Egitto. Eppure io l’acqua la vedo ovunque, ma costa più cara che in Sicilia. Le centraline crescono come funghi e produciamo più energia di quella che consumiamo, eppure, per noi consumatori, nessun beneficio economico. Le case divorano incessantemente il territorio, ma non bastano mai, nonostante la crescita della popolazione sia ridicola. Non vi sembra che qualcosa non funzioni? O Aosta si è trasferita altrove?

Explore posts in the same categories: Ambiente, Carovita, Domande, Folclore valdostano, Mala Amministrazione, Riflessione

Tag: , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Io “centro” eccome!”

  1. lamontanara Says:

    Perché l’acqua e l’energia elettrica sono rincarate? Perché da noi costa tutto molto più caro? Qualcuno dei politici di opposizione sa fornire una risposta?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: