3° Premio Patuasia-Artisanat
Anche per questa edizione invernale della Fiera di Sant’Orso, Patuasia conferisce i premi ai manufatti che ha ritenuto i migliori fra quelli esposti. Il terzo premio va ad Augusta Francisco. I suoi angeli robusti, fieri della solidità del legno e aggraziati di qualche pennellata d’oro, sono ormai uno stile consolidato e unico nel panorama dell’artigianato valdostano. La forza delle sue sculture sta nella semplicità dei soggetti, mai stucchevoli; nella sobrietà dei gesti; nei volumi spessi, nei segni profondi lasciati sulla superficie. Una fra le poche donne scultrici presenti nella Fiera, Francisco dimostra una vitalità e un’energia straordinarie. Puntuale, come ogni anno, arriva con il suo carico di figure dai volti pieni e sani. Sono autoritratti gioiosi di chi ama la vita.
Explore posts in the same categories: Artigianato, Artisti in provincia, FiereTag: Artigianato, Augusta Francisco, Foire de Saint-Ours, Valle d'Aosta
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
3 febbraio 2011 a 15:48
Brava Augusta, sei la migliore scultrice della Valle d’Aosta!
4 febbraio 2011 a 10:12
La signora é davvero Augusta e verrebbe da dire che sono queste/i gli Augusti che preferiamo!
Ma dove ha studio o recapito questo bel talento?
4 febbraio 2011 a 17:36
Non so esattamente dove abiti, ma può trovare l’indirizzo nel libro sull’artigianato di tradizione o nell’elenco degli artigiani sul sito della Regione. La signora Augusta è davvero una donna eccezionale, un piacere conoscerla.
4 febbraio 2011 a 21:13
Grazie, grazie davvero non mancherò!