Protezione?


Contesto il concetto di Protezione civile, se questo viene applicato solo in caso di calamità. La protezione civile deve essere sempre presente sul territorio e soprattutto far opera di prevenzione delle catastrofi. Allora mi spiegate il senso delle parole di elogio da parte dell’attuale responsabile nazionale, Franco Gabrielli, per una regione che ha deciso di costruire un pirogassificatore in un’area, la plaine,  già critica per il tasso di diossina registrato ultimamente dall’Arpa Valle d’Aosta insieme all’Arpa Toscana? Prevenire non è meglio che intervenire? Mi sembra che l’iniziativa abbia come senso ultimo quello di far chiudere le palpebre ai cittadini, un po’ come tutte quelle conferenze sulla legalità. Il “come siamo bravi” per sviare l’attenzione dalla realtà.

Explore posts in the same categories: Ambiente, Battaglia, Critica, Domande, Folclore valdostano, Grandi Opere, Mala Amministrazione, Natura Morta, Salute, Speculazione

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Protezione?”

  1. Teddybear Says:

    Siamo noi cittadini a doverci difendere dalla protezione civile. Lo dimostrano personaggi come Barberi (ricordate lo scandalo della missione “arcobaleno” in Albania?), Bertolaso (quello dei massaggi della cricca “che gli facevano vedere le stelle”), Gabrielli (prefetto con precedente incarico ai servizi segreti), i loro vice ingabbiati a Napoli per gli sversamenti di liquami in mare…
    Anche qui da noi mica si scherza. Morti durante l’alluvione per mancati allarmi e adesso intese con Trenitalia per soccorrere i pendolari chiusi nelle tradotte per Torino! La verità é che il sistema di potere é sempre lo stesso, autoreferenziale, impermeabile alla società e, soprattutto, ricco di quattrini pubblici da dividere tra amici.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: