Balle e propaganda


Hanno un loro storico. La menano sempre con il passato. Difendono lo Statuto e la storia che lo ha fatto nascere. Presenziano alle commemorazioni storiche. Tutelano il francese in quanto lingua storica. Insomma la storia è loro madrina, quella che giustifica il loro tutto. Eppure. Eppure la giunta regionale ha deciso di chiudere i battenti dell’Archivio storico, accorpandolo alle biblioteche. Naturalmente la giustificazione sarà quella dell’ottimizzazione dei costi (dimezzassero i loro stipendi!). Questa è la prova che la Storia è una balla come tutte quelle che ci propinano per renderci ciechi di fronte all’unica verità che si fonde in due parole: potere e soldi!  Il teatrino della politica vuole che il Presidente della Giunta si dica afflitto per la scomparsa dell’ex direttore dell’Archivio storico, Lino Colliard.

Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Battaglia, Degrado morale, Folclore valdostano, Mala Amministrazione

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Balle e propaganda”

  1. bruno courthoud Says:

    è una vergogna annunciata: la provincia di aosta è l’unica, se non sbaglio, provincia italiana a non avere una sezione provinciale dell’Archivio di Stato!

  2. bruno courthoud Says:

    Il vero motivo è dovuto al fatto che la dott.ssa costa, già demansionata e poco ben vista dall’UV, ora responsabile dell’Archivio, se ne va in pensione, e allora è necessario ricondurre il tutto sotto la supervisione di Rivolin, il più grande mistificatore della storia valdostana.

    p.s. mi chiedo cosa i politici sappiano e conoscano di storia valdostana, abituati come sono a leggere e digerire acriticamente solo le vulgate che bene o male circolano in questo paese!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: