Stupidité urbaine


Appalto per il recupero di Maison Lostan. Undici milioni per la riqualificazione dello storico edificio  che diventerà un nuovo contenitore di uffici: come uccidere il centro storico. Il progetto comprende la restitution della piazza Severino Caveri, area già rivista dall’architetto Bruno nel recentissimo passato. Anche per piazza Narbonne è previsto un restyling dopo appena dieci anni dalla sua inaugurazione. La legge “Aosta capoluogo” ha prodotto più danni che recuperi. Aosta non è diventata un capoluogo, ma la Capitale mondiale de la Stupidité Urbaine. In nessun’altra parte del mondo si paga due per avere uno!

Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Critica, Degrado morale, Degrado urbano, Folclore valdostano, Mala Amministrazione, Speculazione, Stupidità

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Stupidité urbaine”

  1. Penelope Says:

    Fai e disfa e rifai un’altra volta, progetta e riprogetta, acchiappa soldi e di nuovo riacchiappali alla velocità della luce…. Vuoi vedere che tra dieci anni riprogetteranno l’area megalitica di Sain-Martin perché avranno nel frattempo capito (forse) che fa vomitare? Questa in buona sostanza la “philosophie” de la restitution. Restituire che? cominciassero a non rubare sarebbe già una cosa simpatica. No?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: