Zoccolo duro


Lo zoccolo duro degli elettori unionisti è quello che gira intorno ai contributi e ai favori vari. Un’area che abbraccia un po’ tutti: dagli impresari calabresi, agli allevatori valdostani; dai non-liberi-professionisti veneti, ai commercianti piemontesi e via dicendo, ma  per Ego Perron “notre véritable peuple” è solo quello che parla patois e che alleva reines di qualità. Regine selezionate con illegale  sperma di toro svizzero! ( Com’è che la qualità viene sempre da fuori?). Dunque per l’esponente di primo piano del Partitone Unico, ci sarebbero due pueples: quello tout court e quello véritable. Quello misto e quello autoctono-salvatore di tradizioni. Il miracolo dell’integrazione per Ego e per l’Union (tutti i big hanno firmato un articolo sul Peuple, inneggiando alla tradizione delle reines), arriva puntuale solo sotto elezioni. In quei tempi lì non c’è tradizione che tenga, il peuple è uno solo: quello dei fedeli. Non c’è origine, dialetto, mucca, santi patroni: tutto fa buon brodo. Le sparate nazionalistiche-tribali-alla-Bossi, si fanno in tempi non sospetti. Nati servi, i nostri big-unionisti, non hanno neppure il coraggio di essere dignitosamente se stessi.

Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Degrado morale, Folclore valdostano, Riflessione, Uomini politici

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Zoccolo duro”

  1. libero Says:

    Se fossero onesti integralisti, saprei anche apprezzare la loro cocciutaggine nel non volere il nuovo, un atteggiamento di chiusura che non condividerei, perché incapace di fronteggiare il presente, ma che saprei apprezzare nella sua integrità morale. Invece questi qui non sono niente di tutto questo, la loro morale è l’opportunismo più sfacciato, quel né di destra e nè di sinistra che si abbina con chiunque e in qualsiasi momento. Oggi tradizionalisti al quadrato alle batailles de reine, domani aperti alle melanzane e alla tarantella!

  2. libero Says:

    Ho dimenticato la s a reine, non lapidatemi per questo!

  3. Andrea Vuillermoz Says:

    Sarebbe interessante poter valutare quanti voti “valdotains” e quanti “degli altri” ha preso Perron nel 2003. Verrebbero fuori delle sorpresone.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: