Lo sapevate?


Siamo nel 2010, ma la legge che classifica l’attività ricettiva alberghiera è ferma al 1984 (la classificazione delle aziende alberghiere avviene con decreto dell’Assessore regionale al turismo). Nel frattempo sono passati 26 anni: qualcosa nell’offerta turistica è cambiato. Eppure nell’elenco per la distribuzione dei punti che saranno poi tradotti in stelle c’è ancora la voce “acqua calda e fredda”. Se la televisione è a colori vengono elargiti otto punti che scendono a sei, se in B/N. Se il telefono nelle camere è abilitato al 100% alla chiamata esterna diretta, i punti sono otto, per scalare via via a seconda della percentuale. L’albergo dotato di telex porta via ott0 punti! Possibile che una Regione che dovrebbe vivere di turismo, non sia in grado di aggiornare le voci al presente (connessione internet, servizi specifici per bambini, anziani, diversamente abili, dotazioni di biciclette, sale benessere, palestre), per stilare una classifica sugli attuali servizi alberghieri? Possibile che finora nessun assessore abbia preso in carico la problematica? Siamo in Valle d’Aosta: tutto è possibile! E gli albergatori che dicono? Sembra che a loro bastino gli incrementi a favore delle strutture ricettive, i mutui a tasso iperagevolato, i contributi… . Della qualità del servizio a nessuno, o quasi, importa molto.

Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Commenti vari, Degrado morale, Domande, Informazione, Mala Amministrazione, Montagna, Politica valdostana, Speculazione, Stupidità

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Lo sapevate?”

  1. Catone Says:

    Pat, c’è del materiale per un uha ha ha ha eccellente!
    notizia di oggi sulla Stampa: l’assessorato al turismo trasloca a Pollein, autoporto, ex caserma della finanza: tra depuratore (mai sentito il profumino quando si passa in auto?), area sosta dei Tir, e discarica. Bella location -no ,?- per l’Ente che più di ogni altro dovrebbe fungere da simbolo dell’ospitalità turistica de no-s-atre. Chissà quante stelle si merita questa splendida soluzione. Questa è la qualità turistica in VdA.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: