Voglia di andare al mare


Alla presentazione del dossier sull’Affaire Mont Blanc, oltre alle interessanti informazioni che l’Associazione Libero Pensiero ci ha presentato al riguardo, ho potuto constatare ancora una volta l’assenza della politica. Gli unici rappresentanti di un movimento politico erano in due: Dina Squarzino e Alberto Bertin di Alpe, degli altri partiti di opposizione nessuna traccia. L’attenzione verso il territorio che tutti invocano, quasi quanto la vocazione turistica di Aosta, nei fatti si traduce più che altro in un’imprecazione. In una scocciatura! Eppure che un gruppo di cittadini si sia messo d’impegno per cercare una verità nei futuri e succulenti appalti pubblici nel nostro capoluogo, dovrebbe risvegliare, nei politici di professione, una certa curiosità. Orientare le loro responsabilità verso le intelligenze oneste che sempre sono lasciate sole, per non lasciarle sole. La politica segue invece altre strade e sono strade vecchie. Sono strade di carta, di compitini ben svolti, di chiacchiere fra amici-parenti al bar. Nessuna reale passione trapela sotto la trasversale maschera dell’impiegato. Non si stupisca allora dell’assenza di partecipazione, della svogliatezza, delle schede bianche, di quelle nulle e della gran voglia di andare al mare!

____________________________________
Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Commenti vari, Critica, Degrado morale, Partecipazione, Politica valdostana, Requiem, Riflessione, Uomini politici

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Voglia di andare al mare”

  1. bruno courthoud Says:

    lo aveva anticipato rollandin nell’intervista a La Stampa che in questa operazione tutto era talmente CHIARO e LIMPIDO, alla luce del sole, e che tutto era talmente rivolto ESCLUSIVAMENTE al bene pubblico, che non vi era nessun interesse (da parte sua) a leggere la relazione, figuriamoci partecipare alla sua presentazione. Ipse dixit … Se lo ha detto lui …

  2. lamontanara Says:

    Oggi ho incontrato un’amica che mi ha detto che non è andata a votare, mi sa che la prossima volta farò lo stesso. Non ci si capisce più niente. Tutti che bisticciano e le idee? non gliene frega niente a nessuno. L’opposizione è sicuramente fatta da tante brave persone, ma che dicono? Che fanno? Dove sono?
    Ci sentiamo abbandonati. tanto vale andare al mare. Che tristezza.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: