Il suono delle trombe!
12vda mi inserisce nella lunga lista dei “trombati”, il che significa che non ne conosce il senso. Trombato è il personaggio illustre che della politica ha fatto il suo scopo di vita e che ha partecipato più volte alle competizioni elettorali, vincendole. Questa è la mia seconda volta, la prima per Aosta e ho riportato un risultato dignitoso, spesso superiore a quello di politici di lungo corso. La mia campagna elettorale l’ho improntata quasi esclusivamente su Internet per saggiarne il polso e, devo dire con molta soddisfazione, il polso della rete (giù le mani!) batte forte. Nessuna cordata, pochi santini, nessun calcio in culo, nessun messaggino: Patuasia balla da sola!
____________________________________
Condividi su Facebook:
Tag: !2vda, Elezioni, Internet, Patrizia Nuvolari, Trombati
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
26 Maggio 2010 a 12:04
Ballerà anche da sola … ma è stata trombata.
Accetti la sconfitta, senza mille scuse.
Lei può decidere di fare una campagna virtuale, questa è una sua libera scelta.
Ma non diventa la giustificazione di una sconfitta.
Ha perso. Punto. Si dedichi al sito e lasci perdere il resto.
26 Maggio 2010 a 13:32
una volta tanto mi trovo d’accordo con Patuasia, parlar di trombatura nel suo caso (come in quello di numerosi altri di liste “minori”) mi pare eccessivo … trombato è colui che ci tiene eccessivamente e crede concretamente di poter raggiungere un obbiettivo e per questo si spende in maniera esagerata e quando non lo raggiunge ne scaturisce il Dramma … per Patuasia credo non sia accaduto nulla di tutto questo … nelle liste ci sono anche tante persone che umilmente si “sacrificano” e si mettono a disposizione di un partito o di un ideale con il solo obbiettivo di portare un po’ d’acqua alla causa nella quale credono senza troppe speranze di essere eletto e con l’unico ardire di ottenere un risultato personale dignitoso; queste persone meritano solo rispetto e credo sia ingiusto annoverarle tra i trombati di lusso.
26 Maggio 2010 a 13:47
a me l’unica, vera, grande trombatura (l’ennesima), sembra essere quella della linea politica del PDonzel. Mi sembra che, a parte i fedelissimi, quasi tutti ne prendano le distanze o non abbiano capito. E finché ci sarà il PDonzel non si potrà organizzare una vera ed unica alternativa allo strapotere delle cosche valdocalabresi né ad aosta, né nei paesi. Gioire per qualche consigliere in qualche comune (il più delle volte grazie all’UV) è davvero una magra soddisfazione.
p.s. sbagliare è umano, perseverare diabolico.
26 Maggio 2010 a 13:47
Convengo con lei. Infatti non ho usato il termine “di lusso”.
26 Maggio 2010 a 14:01
per i pochi consiglieri PD eletti nei comuni si potrebbe usare l’espressione usata da Ciancimino padre e riportata testualmente ad Annozero da Ciancimino figlio a proposito di Berlusconi e Dell’Utri: sono tenuti per le palle dall’UV (o da chi per lei): bella soddisfazione!
Comunque … chi si accontenta, gode!
26 Maggio 2010 a 14:16
Signor Malaticcio, intanto scriva DIVENTI e lasci perdere i consigli: sono grande e vaccinata e so cosa fare della mia vita, grazie. Io non ho vinto e non mi sento una sconfitta. Mi sentirei così, se avessi avuto 50 preferenze, ne ho prese 149, meglio di molti ex big della politica. Per questo non mi sento una trombata. Trombati sono altri che in Comune bazzicano da diversi lustri. Malaticcio, per cortesia si prenda cura del resto e lasci perdere il sito. Signor Emilio, grazie.
26 Maggio 2010 a 15:42
Cara Patuasia, avrei usato il verbo DIVENTI qualora la frase fosse stata:
” purché essa non DIVENTI la giustificazione di una sconfitta”
ma la frase corretta era:
“lei può servirsi di una campagna virtuale, tuttavia essa non DIVENTA la giustificazione di una sconfitta”
Quindi impari a leggere … mi domando come avrebbe capito le delibere comunali vista la sua interpretazione della lingua italiana.
Io leggo ciò che mi pare ed altrettanto liberamente esprimo la mia opinione (se mi è concesso, considerato che in più di un’occasione i commenti sono stati cancellati) e desidero riportare i contesti al giusto ed equilibrato senso.
La sua coalizione, così convinta di arrivare al ballottaggio, HA PERSO. E lei con loro.
Non solo “non avete vinto”, ma “avete perso”.
L’immagine a cartoon che la riprendeva con il volto non storto, ben rappresenta la sonora batosta che avete preso.
E stia tranquilla per la mia salute e tutto il resto, non trascuro nulla.
26 Maggio 2010 a 15:43
errore di battitura, intendevo “con il volto storto”
26 Maggio 2010 a 15:59
Signor malaticcio, anche se dovrei dire signora, i suoi commenti sono stati qualche volta gettati nel cestino virtuale della carta straccia, perché non aggiungevano nulla. Non arricchiscono la conversazione neppure quelli che ho pubblicato: sono piccole cattiverie, puntualizzazioni infantili. La sua perfida arroganza: “desidero riportare i contesti al giusto ed equilibrato senso”, francamente mi ha stancata. Ho voglia di debolezza, pertanto, visto che questa è casa mia, la mando volentieri al diavolo!
PS: Ha ragione, il DIVENTA ci può stare. Riguardo alla mia incapacità di saper leggere, le ricordo che anche lei è affetta dallo stesso limite: ho infatti scritto un post dal titolo chiaro come il sole: “Abbiamo perso”.