Io voto!


Nell’ultimo sondaggio di Patuasia dove si chiedeva, se l’utente sarebbe andato a votare oppure no, ha vinto il sì. Dei settandue voti espressi, sessantuno sono stati per il sì, pari all’ottantacinque per cento; undici per il no, pari al quindici per cento.

Explore posts in the same categories: Domande, Elezioni, Sondaggi

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

8 commenti su “Io voto!”

  1. giancarlo borluzzi Says:

    I frequentatori di un blog sono da una a tre spanne sopra alla media. Nella migliore delle ipotesi non andrà a votare il 20% e il 5% non esprimerà alcunchè di conteggiabile sulla scheda. Ma il 75% di voti ok sarebbe un exploit.
    Gironzola un sondaggio, non so quanto ad usum delphini, secondo cui il quintetto vince col 57% e il PdL ottiene il 12%. Personalmente spero in un risultato negativo per il Partito Democratico che di tutto ha fatto per accreditarsi come asessuato, buono cioè per qualunque linea in una successiva stagione.

  2. cesara pavone Says:

    Il 900 ci ha lasciato in eredità il relativismo sia nella scienza che nelle arti che, tradotto volgarmente può suonare: “dipende dal punto di vista in cui ti collochi” …
    Se guardo al PD dall’ottica valdostana, posso quasi concordare con Borluzzi, se guardo al PD in Lombardia mi ritorna un’altra un’immagine diciamo un po’ più sessuata( per usare l’aggettivo di Borluzzi)”sessuata”.
    Fuori dalle facili schematizzazioni mi piacerebbe sapere cosa ne pensano en Vallée dell’inedita unione Lega_Di Pietro sul federalismo demaniale…. per tacer del fatto che sull’acquisizione di quasi tutte le società funiviarie non mi sembra di aver colto dei distinguo.. la destra tace, la sinistra?

  3. patuasia Says:

    Signora Pavone, sull’acquisizione delle società funiviarie da parte della Regione (ormai tutte), Alpe aveva presentato un’interpellanza. Purtroppo l’opposizione si fa tra i banchi del Consiglio e spesso non se ne viene sapere un granché: di buono ci sono il popolo del web con i vari blog e FB, le iniziative di singoli privati come Aostamaltrattata, i comitati di quartiere, le associazioni… . Si fa quello che si può. Domani sapremo se la speranza di cambiamento ha ancora un senso.

  4. bruno courthoud Says:

    Siamo invece solo, ad aosta, al 66% di votanti. Più di un elettore su 3 non si è recato alle urne. Personalmente, ci sono andato malvolentieri. I voti ok raggiungeranno il 60%?. Ad ogni modo, qualunque sia il risultato di domani, questo è stato condizionato da chi non si è recato a votare perché STUFO di questa politica e di questi politici. I politici, tutti, prima di essere definitivamente travolti, riflettano e, prima di sputare sentenze e commenti, facciano un esame di coscienza.

  5. giancarlo borluzzi Says:

    L’eccezione che conferma la regola: questa volta non concordo con Bruno.
    Sono d’accordo sul giudizio negativo verso i nostri politici in generale, ma è il quadro globale da lui fatto che è inaccettabile.
    Perchè chiunque può fare politica e non ci devono essere solo politici ko ed elettori ok stufi dei politici ko. Gli elettori devono o scendere loro nella politica o astenersi da critiche sottintendenti l’ineluttabilità di una determinata feccia politica. Non ci si può sedere perennemente sullo sdraio con una birra in una mano e una rivista porno nell’altra e inorgoglirsi dell’essere più belli rispetto agli esponenti politici attorno.
    Chi, de facto, sale sull’Aventino della politica deve considerare la propria fannulloneria parte integrante del lezzo politico che critica.

  6. bruno courthoud Says:

    una così alta astensione ad elezioni amministrative è un messaggio per questi politici e per questa “politica”: speriamo che la “politica” tutta ci rifletta sopra e faccia un esame di coscienza.

  7. bob sinisi Says:

    La marea nera…

  8. bruno courthoud Says:

    … il buco nero


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: