Buona Pasqua!


Tu no! Sei troppo vecchia, lo sai che alla Chiesa piacciono i cuccioli!

____________________________________
Condividi su Facebook:

Explore posts in the same categories: Battaglia, Natura Morta, Religione, Requiem, Ricorrenze

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

12 commenti su “Buona Pasqua!”

  1. giancarlo borluzzi Says:

    @ buzzobuono. A te una buona e santa Pasqua di Resurrezione, nonostante la tua tenacia fuori luogo.

  2. Ahahahahah Says:

    Siete davvero dei villani maleducati non rispettosi di nessuno e di niente….vi dovete vergognare,questo post e’ davvero di pessimo gusto. E vi lamentate che l’Union continua a stravincere????se l’alternativa siete voi gli unionisti possono davvero stare tranquilli


  3. Quando Calderoli se ne e’ uscito con la maglietta anti Islam o quando sono ricomparse le scritte antisemite avete scritto qualcosa? Eravate compiaciuti? Io sono il primo a dire che la Chiesa ha un sacco di problemi e che la questione pedofilia e’ gravissima ma la Pasqua non c’entra nulla così come l’islam non e’ terrorismo e gli ebrei non si sonoeritati la shoa. Ritirate questo post. Sarebbe un bel gesto. Buona Pasqua anche a voi

  4. Ahahahahah Says:

    Veramente chi ha scritto questo post deve essere una mente malata e molto limitata!dovrebbero leggerlo tutti così capirebbero la vostra bassezza di idee.sono allibito!!!che tristezza infinita…

  5. giancarlo borluzzi Says:

    Buzzobuono, te l’avevo detto ma hai voluto prescinderne. Dimostrati forte togliendo questa vergogna.

  6. buzzobuono Says:

    La vergogna è un’altra e lo sapete benissimo: la strage degli innocenti è vergognosa e intollerabile e tutto per compiacere ai palati ingordi e mai sazi.
    Protasoni, quando Calderoli ha infilato la maglietta noi non eravamo ancora nati. Non ce l’abbiamo con la religione, ci mancherebbe, che ognuno creda in quello che vuole, ci scandalizziamo di una certa atavica ritualità.

  7. Clara Bella Says:

    Forse qualcuno ha male interpretato il post… effettivamente non si capisce se vi riferite ai cuccioli di pecora o ai cuccioli d’uomo, vista la cronaca del periodo…


  8. La Pasqua cristiana è in stretta relazione con quella ebraica, chiamata Pesach e celebra essenzialmente la liberazione degli Ebrei dall’Egitto grazie a Mosè. La parola ebraica Pesach significa passare oltre, tralasciare, e deriva dal racconto della Decima Piaga, in cui l’Angelo sterminatore, o angelo della Morte, vide il sangue dell’agnello del Pesach sulle porte delle case di Israele e “passò oltre”, uccidendo solo i primogeniti maschi degli egiziani, compreso il figlio primogenito del faraone. La Pasqua con il Cristianesimo ha perso il suo significato originario, venendo a connotare un “passaggio”, ovvero:

    passaggio da morte a vita per Gesù Cristo;
    passaggio a vita nuova per i cristiani (in particolare per quelli che, nella Veglia Pasquale, ricevono il battesimo).
    Perciò, la Pasqua cristiana è detta Pasqua di risurrezione, mentre quella ebraica è Pasqua di liberazione, dalla schiavitù d’Egitto.

    Forse la strage degli Agnelli non c’entra niente con questo post… Meno che meno con la Chiesa Cattolica

  9. Hortica Says:

    @ Protasoni: quando si copia paro paro, in qs caso da Wikipedia é buon regola dichiarare la fonte….
    @buzzobuono: non piace neppure a me qs post, ma a me manca totalmente il senso dell’umorismo e poi su alcuni temi non mi riesce di fare dell’ironia.

  10. bruno courthoud Says:

    la strage degli agnelli non c’entra niente con il cristianesimo, con la chiesa cattolica forse sì.

    buona pasqua a tutti!

    Ha vinto lui? Si chiedevano ad Annozero. Nessuno ha dato la vera risposta, chiarissima dopo le esternazioni di alcuni governatori a proposito della pillola abortiva. La risposta è: “No, hanno vinto i vescovi ed il papa”, cioè la chiesa cattolica. Le gerarchie della chiesa cattolica hanno in mano alcune carte da giocare (e che giocano ad ogni elezione) che garantiscono loro sempre la vittoria, a prescindere. berlusconi e bossi lo sanno benissimo, e anche l’UV (vedasi il religiosissimo perron a proposito del crocifisso).

  11. patuasia Says:

    Clara Bella è l’unica che si è posta il dubbio, mentre tutti gli altri hanno dato del post un’unica e incontestabile interpretazione e, su questa, si sono ampiamente scatenati contro di noi. Ma l’avete vista l’immagine o siete orbi? Sono pecore o bambini? Buzzobuono è vegetariano convinto e per lui la Pasqua non rappresenta la Resurezione, ma una strage di innocenti che vengono sacrificati subito dopo essere nati. Gli consentite di dissentire su questa barbara usanza o trovate che anche questo sia scandaloso? Signor Ahahahahaha, faccio mie le sue parole: chi ha dato una certa lettura al post “deve essere una mente malata e molto limitata!… sono allibita!!!che tristezza infinita…”. E, visto che il discorso sulla pedofilia ecclesiastica l’avete tirato in ballo VOI, vi chiederei di indirizzare meglio il vostro disappunto. Non siamo noi “dei villani maleducati non rispettosi di nessuno”, ma qualcun’altro vi pare? O dell’argomento, come da tradizione secolare, non si parla?
    E con questo chiudo e auguro Buona Pasqua a tutti. Io mangerò uova e cicoria!

  12. Clara Bella Says:

    Chiarito il senso del post, concordo pienamente. E non auguro buona Pasqua a tutti coloro che traggono godimento dall’altrui sofferenza, umana o animale, anche quando giustificata da “usanze” e “tradizioni”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: