Ci prendono per i fondelli!
- Stupidini, meglio il trasporto underground!
Alder Tonino l’ha chiamata Trasporto underground. Manuela Zublena l’ha chiamato Sistema avanzato per la produzione di Cdr. Ci chiediamo in coro: cos’è il trasporto sottoterra se non una metropolitana? E dove va a finire il combustibile da rifiuto, se non in un inceneritore anche se più esigente nei gusti e brucia non solo rifiuti? Dunque ci prendono per i fondelli! Approfittano dell’ignoranza in circolo e nel fatto che si leggano solo i titoli, spesso fuorvianti, dei quotidiani. Di fatto non è cambiato nulla. Secondo i progetti di questa Giunta regionale, avremo la metropolitana più corta del mondo (900 m, sperando che ci classifichi almeno nel guinness dei primati), avremo l’inceneritore. C’è da rallegrarsi che l’ipotesi di riaprire la discarica sia tramontata, ma è un po’ come giovarsi di un anestetico prima di subire una mazzata in testa.
Explore posts in the same categories: Folclore valdostanoTag: Alder Tonino, inceneritore, Manuela Zublena, metropolitana
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
5 giugno 2009 a 16:31
Non “ci” prendono per i fondelli…”Vi” prendono per i fondelli! Io, approfittando del fatto di non essere proprio completamente ignorante, continuo a leggere anche le parole che appaiono dopo i titoli. Ma nulla cambia ugualmente. Credo che l’unica salvezza sarebbe quella di prestare attenzione all’anestesista. Costui, generalmente è autorizzato dalla liberatoria ad addormentare colui che poi si prenderà la randellata. Ed è qui che bisogna essere ottimisti, perchè fin quando si prende una randellata ci si sveglia doloranti alla testa….i disattenti avranno male in altro loco.
6 giugno 2009 a 13:37
Abbiamo usato il “ci”, perchè ci sentiamo parte di un tutto anche, se i giornali li leggiamo per intero. Detto questo, mi dispiace questa sua rassegnazione che capiamo e in parte condividiamo, ma siamo inguaribili ottimisti e, nonostante il cinismo che spesso non riusciamo a trattenere, manteniamo un briciolo di speranza per il futuro. Proprio un cicinin.
6 giugno 2009 a 15:16
«Le persone politicamente mature sanno che in un sistema democratico occorre raccogliere i consensi attorno alla forza politica che rappresenti il meno peggio nel panorama dei partiti in campo»
Mi senbra che l’abbia detto l’on.Nicco…al seguito del sig.Louvin. O viceversa. Questa non l’ho capita fino in fondo. Ma non cambia nulla!
Infatti pare che l’abbia ripetuta ieri sera anche l’on. Di Pietro in un appello elettorale, cercando di coltivare tutti quei qualunquisti delusi che arricchiscono oggi le fila della sinistra radicale.
Mai avrei immaginato tanto.
6 giugno 2009 a 15:29
In tempi di trasparente sfacciataggine ci invitano a turarci il naso e a mandar giù l’ennesimo boccone amaro. E noi che siamo maturi lo faremo.