Alla faccia del cul de sac!


L'ardore di Joseph

L'ardore di Joseph

Il direttore degli archivi e biblioteche di Patuasia Valley, nonché storico-intellettuale-editorialista-scrittore-membro del Comité Fédéral-vice direttore del Peuple-direttore dell’Ufficio Araldico della Regione-unionista (e questo spiega molto), Joseph Rivolin, è proprio uno che ci capisce.

Da storico sottolinea l’ardore del popolo valdostano che da sempre è stato appassionato di trenini e macchinine; ossessionato dai muri naturali di una prigione chiamata montagna e che bucò ben due volte per sentirsi fuori dal tunnel lalla là… .

Da intellettuale sottolinea come oggi il tempo sia più denaro di ieri e vede in un aeroporto “un’indispensabile struttura di collegamento”. Il problema del “lamentevole stato della ferrovia” lui lo risolve così! Ricorda quella regina francese che risolveva il problema del pane, del suo popolo affamato, proponendo i croissants. Sempre secondo lui i problemi di impatto ambientale, di inquinamento acustico, di sicurezza e di economia sono una fosca profezia. Dettata dalla solita Cassandra, vittima di obsoleti PREGIUDIZI IDEOLOGICI!

Da unionista propone la serenità dei benefici, senza dire quali. Non dimentica che ogni progresso ha il suo prezzo, senza dire quale.    Ma noi, angeli sterminatori di Patuasia news, lo conosciamo: 30 milioni di euro! E con un debito annunciato di due, tre milioni di euro annuali. L’ardore sopracitato sembra inseguire ben altri sentieri.

Explore posts in the same categories: Informazione, Politica valdostana

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Alla faccia del cul de sac!”

  1. bruno courthoud Says:

    direi unionista e basta, al massimo editorialista (della pravda nostrana). Lascerei decisamente perdere storico, intellettuale, scrittore, et similia. Non offendiamo chi questi mestieri li esercita sul serio.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: